Prototipazione rapida grazie a 23 postazioni CAD con software CREO PTC e licenze PLM Wind Chill, FEM, Sheet metal, Bom Editor e Advanced design, affidate ad altrettanti progettisti con una solida esperienza nei più svariati campi della progettazione, team completato da un ampio parco macchine, composto da un’unità Hp Jet Fusion 4200 e quattro 3D Systems SLS 2500 plus.
Tutto questo ci permette di assicurare un servizio di stampa 3d online affidabile e celere, con realizzazione dei pezzi in tre/quattro giorni lavorativi, con spedizione sicura e tracciabile mezzo corriere espresso.
Preventivo online immediato e semplice, stampa 3d in tempi rapidi e spedizione nell’indirizzo desiderato.
Servizio di prototipazione rapida e stampa 3d online con tutti i materiali di prototipazione per la stampa 3d
. Prototipi Nylon 12 da Hp Jet Fusion per pezzi funzionali con ottime caratteristiche dimensionali ed estetiche ideale per la realizzazione di particolari e serie senza uso di stampi
. Prototipi in simil gomma TPU eccezionale allungamento a rottura durezza 90 Shore A
. Prototipi in Polipropilene ottima resistenza agli agenti chimici, eccellente flessibilità
. Prototipi in Nylon alta resistenza per particolari con ottima finitura e caratteristiche meccaniche funzionali certificato anche per applicazioni mediche secondo USP Class VI
. Prototipi in Nylon caricato alluminio per particolari di valutazione estetica e dimensionale
. Prototipi in Castform per fusioni a cera persa di qualsiasi materiale in metallo Acciaio, Bronzo, Ottone, Alluminio ecc.
. Prototipi in metallo in Laser Form ST100 ideali per la realizzazione di matrici per stampi e particolari in metallo.
Sinterizzazione SLS
Prototipazione rapida e stampa 3d online, richiedi subito un preventivo online immediato e gratuito!
L’esecuzione dei prototipi in sinterizzazione è una tecnologia ormai consolidata da oltre 30 anni, nello specifico un fascio laser solidifica le sezioni del modello da realizzare su uno strato di polvere layering (sezione) dopo layering in maniera additiva e senza bisogno di supporti necessari invece con altre tecnologie come la Stereolitografia o l’FDM, alla fine del ciclo è sufficiente rimuovere la polvere non solidificata per avere nelle mani il particolare definitivo.
La MAE Prototipi dispone di 4 unità di sinterizzazione 3D Systems SLS 2500 plus con un area di lavoro di 380x320x400 mm, a seconda del tipo di polvere caricata nelle nostre unità possiamo realizzare prototipi in nylon, prototipi in nylon caricato alluminio, prototipi in castform e prototipi in metallo.
HP Jet Fusion
La tecnologia Hp Jet Fusion è una nuovissima tipologia di produzione per pezzi funzionali, la base di lavorazione è simile alla sinterizzazione in quanto opera su un’area di lavoro con polvere di materiale (in questo caso Nylon 12) ma al posto della solidificazione additiva tramite laser dei sistemi di sinterizzazione SLS , utilizza una serie di testine multigetto che depongono micro gocce di materiale solidificante e materiale isolante, il liquido solidificante è di colore Nero e con l’esposizione alla lampade ad ultravioletti si solidifica rendendo i pezzi compatti con densità superiori a 1 (cosa non realizzabile con altri sistemi di stampa 3D) il liquido isolante impedisce alla polvere circostante la sezione del modello di essere influenzata dalla temperatura di fusione della parte di fusione rendendo i pezzi esteticamente perfetti
La fusione delle sezione avviene tramite il passaggio di lampade riscaldanti, con tale tecnologia si ottengono particolari assolutamente funzionali e isotropi con velocità fino a 10 volte più rapide di qualsiasi altra tecnologia di stampa 3d. Il volume di lavoro della Hp Jet Fusion 4200 è di 380x380x284 mm il layering (lo strato che viene lavorato ad ogni passaggio) è di soli 0,08 mm e anche questo rende i particolari ricavati da Hp Jet Fusion con una finitura molto superiore agli altri sistemi di stampa 3D.
Se volete approfondire sulla differenza tra tecnologia Hp Jet Fusion e Sinterizzazione Laser andate a questo link
Scansione 3D Reverse Engineering
Possiamo offrire ai nostri clienti un servizio di scansione 3D e Reverse Engineering, partendo dal modello fisico possiamo facilmente realizzare la matematica 3D per poterla poi stampare in 3D con i nostri sistemi, la matematica 3D acquisita tramite scansione può anche essere modificata per adattarla a nuove esigenze o migliorie rispetto al modello fisico originale, per saperne di più o per un preventivo potete contattarci al link sotto.
Se avete necessità di scansioni 3D e Reverse Engineering contattateci